Presentazione guida presso scuola In Cibum

Presentazione guida I Salumi d'Italia a In Cibum

Pontecagnano (SA) – 9 Luglio 2019

Il nostro Sabatino Sorrentino, Curatore della Guida I Salumi d’Italia de l’Espresso, è stato ospite di In Cibum, Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia, situata nel cuore della Campania a Pontecagnano in provincia di Salerno, un indirizzo dedicato alla formazione professionale del settore enogastronomico sotto la guida di chef stellati e dei migliori professionisti della cucina italiana e internazionale.

 Nel focus della docenza, la salumeria italiana di qualità. Un incontro che ha toccato temi importanti come le denominazioni DOP E IGP, la salumeria BIO e l’antico suino nero italiano. È stata anche l’occasione per fare il punto sulla gestione, toelettatura e pratiche di servizio del prosciutto italiano a denominazione, grazie alla presenza di Benedetto Colantuono premiato “Maestro di Lama” nella nostra Guida Salumi d’Italia 2019. 

L’incontro si è concluso con la testimonianza di un’altra eccellenza, la soppressata di Gioi a cura di Raffaele Palladino, artigiano norcino del territorio salernitano. 

Grazie anche all’ottima organizzazione dello staff di In Cibum l’evento ha registrato il consenso di tutti gli ospiti.

Benvenuti al sud!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *