F.lli Galloni: la salumeria diventa solidale

 La F.lli Galloni vuole fare la sua parte nella battaglia contro il COVID-19

La sicurezza e il contrasto delle contaminazioni virali e batteriche fa parte della cultura della Fratelli Galloni: da sempre, infatti, le misure igieniche adottate presso tutti gli stabilimenti sono estremamente scrupolose e severe. Orgogliosa testimone del talento agroalimentare Made in Italy, l’azienda di Langhirano ha recepito con immediatezza tutte le disposizioni emesse dal Ministero della Salute e le ordinanze relative alle misure profilattiche da intraprendere al fine di contrastare la diffusione del COVID-19 e garantire salute e sicurezza degli operatori, clienti e fornitori. Anche questo ha consentito di proseguire le attività produttive senza interruzioni.

La Fratelli Galloni si è schierata attivamente nella battaglia contro l’epidemia che sta colpendo il nostro paese con iniziative a beneficio degli operatori sanitari e delle strutture ospedaliere italiane. E’ stato donato un importante contributo ai volontari dell’Assistenza Pubblica di Langhirano per l’acquisto di un’ambulanza. Sono in corso donazioni di prosciutto Galloni a ridotto contenuto di sodio ad alcune strutture ospedaliere in difficoltà riguardo ai rifornimenti alimentari. Dal 23 marzo 2020 una parte del ricavato della vendita dei prosciutti destinati ai punti vendita specializzati viene devoluto a vari ospedali e enti di riferimento delle principali zone del territorio italiano. Nel difficile momento attuale gli specializzati svolgono un ruolo di grande rilievo, sia nell’assicurare l’approvvigionamento della popolazione, sia nel tenere alta sui propri banchi, con esperienza e competenza, la cultura delle eccellenze salumiere italiane, nella loro versione più autentica e tradizionale. Fattore importantissimo per salvaguardare il Made in Italy durante e dopo l’emergenza.

L’alleanza dell’azienda Galloni con la sua clientela, già a pochi giorni dal lancio dell’iniziativa, sta mostrando significativi risultati. “Lo spirito di comunità che ha sempre contraddistinto la nostra azienda oggi deve essere più forte che mai – afferma il Presidente Carlo Galloni . Presto torneremo ancora ad abbracciarci , a viaggiare nel mondo, a stringerci le mani, a pensare al futuro. Forse questa crisi ci lascerà qualche cosa di buono: la certezza che, insieme, tutti noi, potremo sconfiggere la paura. Sono sicuro che ne usciremo più forti e più belli nel fisico e nell’anima”.

F.lli Galloni: http://www.galloniprosciutto.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *