9 Gennaio 2019

Prosciutto cotto Cinquefiori Eccellenza PP, VILLANI

Bella fetta rosata, invitante, dal profumo intenso e delicato. Il grasso bianco marmoreo si scioglie e delizia il palato. Un totem se degustato con la michetta e un calice di Franciacorta Saten.
9 Gennaio 2019

Culatello di Zibello DOP 18 mesi, ANTICA CORTE PALLAVICINA

L'affinamento nelle cantine costeggiate dal Po conferisce al re della salumeria italiana le tipiche note di sapore nobili, frutta secca e fiori appassiti. Ha al gusto ha grande personalità, il grasso si rilassa con grazia regalando un allungo gustativo che vira su toni di mandorla e nocciole.
9 Gennaio 2019

Culatello di Zibello DOP 18 mesi, ANTICA ARDENGA

Realizzati come un tempo i salumi di Antica Ardenga conservano lo spirito dei "masalèn" così veniva chiamato il norcino di un tempo della Bassa parmense. È un culatello dolce, intenso e generoso nei profumi, prodotto nobile di grande fattura artigianale.
9 Gennaio 2019

Salame Felino IGP, CAV. UMBERTO BOSCHI

Per "creare" il suo salame Felino il Cavalier Umberto Boschi utilizza solo il taglio chiamato "trito di banco", un taglio prezioso se ne tro circa 1,5 kg in ogni maiale. L'impasto è dolce, avvolgente, il gusto è inconfondibile, pulito, preciso e persistente.
9 Gennaio 2019

Culatta di Busseto 16 mesi, IBIS

La fetta dal colore invitante sprigiona profumi delicati e nobili, al gusto porta con sè aromaticità e delicatezza. Grazie alla stagionatura esemplare, la persistenza gustativa è intensa e piacevole. È il regalo perfetto per i grandi gourmand.
9 Gennaio 2019

Mortadella Bologna IGP Gran Ducato, IBIS

Subito convincente al taglio, la fetta emana profumi delicati e avvolgenti, è croccante, setosa e intensa. È il risultato di un impasto equilibrato e ben realizzato.
9 Gennaio 2019

Prosciutto di Parma DOP 24 mesi, PROSCIUTTIFICIO S. ILARIO

Un prosciutto senza tempo: il suo punto di forza sta nella selezione e lavorazione accuratissima delle cosce per un crudo che dà il meglio di sé dopo lunghi mesi di affinamento. Al cuore presenta una stagionatura esemplare, la fetta è tonica e morbida. I suoi profumi dolci e delicati sono pienamente confermati dall'assaggio.
9 Gennaio 2019

Prosciutto di Parma DOP 24 mesi, SALUMIFICIO FERRARI

A Lagrimone, piccolo borgo della provincia di Parma a 800 metri sul livello del mare nasce questo prosciutto dai profumi eleganti e avvolgenti. Il sale e il tempo gli donano il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapidità. Un salumificio che è vero esempio di manufattura italiana tramandata da generazioni.
9 Gennaio 2019

Prosciutto di Parma DOP 24 mesi, RULIANO

Piccoli e grandi segreti tramandati da tre generazioni, queste sono le garanzie per ottenere un grande prosciutto firmato Ruliano. In degustazione: dolce, avvolgente e di bella tensione gustativa. Da ossequiare con il taglio al coltello e da accompagnare ad un calice di nobili bollicine rosè.
9 Gennaio 2019

Strolghino, DALLATANA

"Del maiale non si butta via niente" e dalla rifilatura del culatello si ottengono carni di qualità dalle quali nasce questa eccellenza dall'impasto delicato., piacevole e aggraziato, dal gusto fresco e nobile.
9 Gennaio 2019

Pancetta Piacentina DOP, SALUMIFICIO PEVERI CARLO

Una pancetta rosata dal grasso marmoreo, scioglievole e delicata al palato, conserva un retrogusto dolce e avvolgente ben equilibrato e dal tocco saporito.
9 Gennaio 2019

Coppa Piacentina DOP “La Regina”, SALUMIFICIO LA ROCCA

La caratteristica peculiare è la dolcezza, la sua texture è consistente e garbata. All'olfatto le spezie non sovrastano mai il profumo dato dalla lenta stagionatura. Da degustare con pane fragrante e un calice di Piedirosso Campi Flegrei.